Synesis, Labormak e Provide Solution: insieme per innovare

Un sodalizio nato tre anni fa quello tra Synesis, Labormak e Provide Solution - rafforzato da una stretta collaborazione per l’Industria 4.0.

 

Synesis, Labormak e Provide Solution: insieme per innovare

Insediata all'interno del Parco Tecnologico Scientifico Innovation Hub ComoNExT, Synesis è una società consortile europea no-profit, partecipata dal CNR e dall'istituto di ricerca Fraunhofer Gesellshaft, oltre che da PMI italiane e tedesche. Da oltre 10 anni Synesis opera nel trasferimento tecnologico in automazione industriale, adattando i risultati della ricerca applicata alle necessità dell’industria. 

 

Synesis, Labormak e Provide Solution: insieme per innovare

Un team di esperti realizza percorsi di affiancamento studiati ad hoc perle aziende, generando inoltre proprietà industriale a loro vantaggio. 

 

Insieme per innovare, questo il senso di una collaborazione che si consolida oggi con l’insediamento di Synesis nella sede di Labormak e Provide Solution. Principale obiettivo è la progettazione e realizzazione di prototipi avanzati, volti a introdurre tecnologie innovative nello scenario dell'industria 4.0 – prototipi che sono veri e propri sistemi produttivi sperimentali automatizzati e interconnessi, capaci di offrire nuove possibilità in contesti diversi, dall'efficientamento energetico al riciclo di materie prime.

 

Synesis, Labormak e Provide Solution: insieme per innovare

Queste attività sono condotte sia nel contesto di progetti di ricerca finanziati, che nell’ambito di commesse industriali volte a incrementare il livello tecnologico delle imprese.

La realizzazione dei prototipi sarà eseguita nell’officina attrezzata di Labormak, dove sarà possibile “toccare con mano” i risultati di questa sempre crescente sinergia.

 

Smart production, smart services, smart energy: l’industria 4.0 per Synesis, Labormak e Provide Solution.