AUTOMAZIONE E ROBOTICA

ASSERVIMENTO MACCHINE

Robocell, la linea di celle automatiche integrali che parte dalla C-Series estremamente compatta e versatile, per passare alla M-Series di medie dimensioni e grande flessibilità produttiva, per arrivare alla L-Series con basamento mobile, magazzino a cassetti e grande autonomia. Tutte le celle sono mobili, pertanto facilmente spostabili da una macchina all' altra e tutte in grado di connettersi e dialogare con i diversi tipi di CNC e dei gestionali aziendali nel massimo rispetto dei requisiti di "Industria 4.0".

 

 

ISOLE DI ASSERVIMENTO LINEARE

Asservimento di una o più macchine utensili tramite assi a portale con automazione delle operazioni di carico/scarico pezzi per linee o isole di produzione. Progettazione e realizzazione di organi di presa personalizzati, teste di manipolazione, magazzini di scarico e stazioni di prelievo e deposito pezzi.

 

LINEE PRODUTTIVE AUTOMATIZZATE

Automazione completa del processo produttivo, attraverso una ampia gamma di lavorazioni eseguite su binari, presso uno dei più importanti centri di costruzione e manutenzione dell' infrastruttura ferroviaria. La linea è composta da diverse stazioni robotizzate, ognuna delle quali esegue una specifica fase di processo per la lavorazione, manutenzione e stoccaggio di binari, scambi e altre apparecchiature.

ISOLE ROBOTIZZATE

Realizzazione di isole robotizzate per le diverse applicazioni richieste, come l' isola test commissionata da nota e importante multinazionale nel settore dell' E-Commerce e della logistica, dotata di due Robot antropomorfi e di sistemi automatici di visione sperimentali, finalizzata a sondare nuove possibilità tecnologiche per la movimentazione e lo stoccaggio di colli diversi per forma, peso e dimensione.