MACCHINE UTENSILI

MAGAZZINO UTENSILI AD ARENA

Automazione delle operazioni di carico/scarico utensili per macchine di medio/grandi dimensioni. La soluzione prevede la costruzione di un magazzino utensili circolare con una capacità di stoccaggio di oltre 250 utensili. La capacità di utensili è strettamente legata al tipo di attacco mandrino, quindi variabile in funzione anche della modularità dei componenti. L'asservimento avviene tramite Robot antropomorfo con una portata al polso fino a 120 Kg e con una doppia pinza di presa per effettuare il cambio utensile. 

 

MAGAZZINO UTENSILI VERTICALE

Realizzazione di magazzini utensili verticali con manipolatore cartesiano e pinza di presa adattata al cono di attacco utensile. La modularità dei componenti permette di variare la capacità del magazzino utensili in base al tipo di macchina e agli ingombri disponobili, secondo le richieste del cliente.

 

MAGAZZINI PALLET

Realizzazione di magazzini pallet a giostra con scambiatore centrale o lineari con navetta di scambio e stoccaggio monolivello o bilivello a seconda delle esigenze del cliente in termini di autonomia richiesta e spazio disponibile. Diverse le taglie dei pallet che si possono movimentare attraverso un sistema di presa modulare facilmente adattabile agli standard delle varie macchine utensili.