Serie M
Per soddisfare la crescente domanda di prezzi competitivi anche su piccole serie e tempi di consegna ridotti, soprattutto in un contesto in cui la manodopera è scarseggiante e costosa, RoboCell rappresenta la soluzione semplice a un problema complesso. Questo sistema di automazione completa offre tutto ciò di cui hai bisogno per gestire serie di piccole e medie dimensioni in modo efficiente, integrandosi facilmente nei processi esistenti.
RoboCell si propone come il partner ideale per l'automazione di macchine e impianti industriali, con l'obiettivo preciso di ridurre al minimo i tempi morti e i costi produttivi. La sua caratteristica distintiva è rendere il lavoro il più fluido possibile, dalla fase di installazione alla messa in produzione. Grazie alla sua compattezza e facilità di collocazione, RoboCell può essere rapidamente installato, mentre il software di gestione e la modularità dei componenti contribuiscono notevolmente alla riduzione dei tempi di riprogrammazione, garantendo continuità e autonomia produttiva anche senza la presenza dell'operatore.
Inoltre, la versatilità di connessione e dialogo con diversi tipi di macchine a controllo numerico (CNC) consente una grande flessibilità produttiva sia in termini di tipologia che di numero di pezzi da lavorare.
RoboCell offre evidenti vantaggi, efficientando e migliorando il rendimento dell'impianto in tempi brevi. Grazie all'affidabilità dei componenti utilizzati, come Fanuc, e alla gestione software sviluppata internamente, RoboCell è in grado di asservire due macchine con più fasi produttive su entrambe, sia in sequenza di lavorazione meccanica che in parallelo. Questa flessibilità non solo consente di essere competitivi sul mercato, ma garantisce anche un rapido recupero dell'investimento con vantaggi tangibili dal punto di vista economico e produttivo.
RoboCell abbraccia appieno il principio dell'automazione, che mira a massimizzare l'autonomia del processo produttivo, riducendo al minimo l'intervento manuale dell'operatore. Ciò consente all'operatore di dedicare tempo ad altre attività importanti o gestire e controllare più macchine in produzione. La semplicità d'uso e programmazione di RoboCell consente un rapido apprendimento operativo e gestionale, anche per operatori meno esperti. I sistemi avanzati di protezione e i dispositivi di sicurezza garantiscono un buon livello di autonomia in breve tempo, tutelando la sicurezza degli operatori.
Infine, il design di tutti i modelli RoboCell è ultracompatto e non richiede l'installazione di recinzioni. RoboCell M, in particolare, dispone di un apposito scomparto per contenere i propri pannelli a griglia, offrendo un'opzione versatile per l'organizzazione dello spazio di lavoro.
BRACCIO ROBOT FANUC A 6 ASSI
- Capacità di carico 25 / 35 kg
- Estremamente preciso e durevole
MASSIMA SICUREZZA SENZA BARRIERE
- Non sono necessarie recinzioni
- Il sistema di scansione del pavimento rallenta o arresta automaticamente il braccio del robot per evitare collisioni
AFFIDABILE SISTEMA DI PRESA
- Sistema di cambio pinza rapido
- Pinze regolabili a 2 o 3 dita
- Sensori integrati di controllo apertura / chiusura
- Sistema di soffiatura ad aria per pulizia area di lavoro
FACILE DA SPOSTARE
- E' sufficiente un carrello per pallet
- Riconoscimento automatico della nuova macchina CNC
SISTEMA DI CARICO GIREVOLE
- Pannelli a griglia per pezzi fino a 230 mm, regolabili per ospitare pezzi fino a 250 mm
- Grazie al sistema girevole e possibile caricare la macchina anche con robot
- in funzione
LABORMAK CONTROL UNIT
- Display widescreen 169
- Funzionamento intuitivo tramite touch screen
- Prestazioni di un PC industriale