Il Gruppo Provide debutta alla EMO di Hannover
Il Gruppo Provide, composto da Provide Solution, Labormak, Intesa e Birdtech, ha partecipato alla fiera internazionale EMO Hannover, presentandosi per la prima volta ad un evento al di fuori dei confini nazionali. Questa è stata una tappa fondamentale nel nostro processo di espansione verso i mercati esteri, offrendoci un'opportunità straordinaria per presentare le nostre soluzioni innovative.
Intesa ha presentato l'ultimo aggiornamento di Metro NG, il nostro nuovo centro di lavoro concepito per offrire prestazioni di alto livello, riducendo al contempo l'impatto sull'area di produzione. Sono state particolarmente apprezzate le caratteristiche di modularità, e la possibilità di espandere magazzino utensili e magazzino pallet anche dopo l'installazione, garantendo così la massima flessibilità di impiego. L'ultimo aggiornamento di Metro NG conferma le caratteristiche di precisione -lavorando pezzi fino a 1200mm di diametro - e di velocità per le quali la linea Metro è stata apprezzata negli anni dal mercato italiano ed europeo.
Labormak ha presentato con altrettanto orgoglio la sua linea RoboCell, composta da tre diverse celle che offrono un controllo completo nell'asservimento di macchine utensili. Novità assoluta è RoboCell S, che è stata proposta al pubblico per la prima volta ad EMO Hannover: appositamente progettata per il controllo di torni e fresatrici, ha la possibilità di integrare un traslatore AGV per consentire il movimento autonomo dei pezzi. RoboCell M, equipaggiata con la Control Unit di Labormak, è la prima nata della gamma e conferma ed affina le sue princippali caratteristiche: la programmazione per il controllo di due macchine in sequenza di lavorazione e la capacità di movimentare pezzi di maggiori dimensioni su lavorazioni complesse. Infine, RoboCell C , allestita per l'occasione nel gioco a quiz Arcade, spicca per il suo magazzino porta pallet a torre e la sua struttura compatta, altamente adattabile a qualsiasi ambiente produttivo, anche essa in grado di controllare due macchine in sequenza di lavorazione se equipaggiata con la Control Unit.
Il grande successo raggiunto in questo importante evento non sarebbe stato possibile senza il sostegno delle aziende che ci hanno visitato e la collaborazione con la fiera EMO, oltre al contributo inestimabile dei nostri collaboratori. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento un grande successo e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso di crescita nel mercato internazionale, portando avanti la nostra missione di qualità e innovazione tecnologica.