Robocell S collabora con Voyager 50 per risponder a ogni esigenza

 

 

EMO Hannover 2023 è stata l'occasione per Labormak di prendere parte per la prima volta ad un grande evento internazionale focalizzato sull'innovazione in vari ambiti, come l'automazione, la produzione intelligente, l'Industria 4.0, l'apprendimento automatico, la manutenzione predittiva e l'Internet delle Cose Industriale (IIoT).

Abbiamo presentato le ultime novità della serie RoboCell, tra cui RoboCell S, la soluzione ideale per automatizzare torni e fresatrici, offrendo una notevole semplicità e flessibilità per il settore manifatturiero. La sua configurazione include un robot antropomorfo Fanuc dotato di una doppia pinza e una superficie di supporto versatile per diverse configurazioni di griglie, il che la rende adattabile a diversi tipi di pezzi. Inoltre, il facile processo di sostituzione delle griglie e la rapida riconfigurazione consentono di ridurre sensibilmente i tempi di preparazione.

Un vantaggio chiave di RoboCell S è l'utilizzo di un sistema di scansione laser del pavimento, che consente un funzionamento sicuro senza la necessità di barriere protettive, con conseguente installazione più rapida e semplificazione delle operazioni. Inoltre, grazie al software parametrico e al display touchscreen ad alta risoluzione da 15,6 pollici, la programmazione delle attività di carico e scarico diventa intuitiva e semplice, senza richiedere una formazione specifica dell'operatore.

Per migliorare ulteriormente l'automazione, offriamo RoboCell S/AGV, che integra un trasportatore Automatic Guided Vehicle (AGV) in comunicazione continua con il sistema di gestione della produzione. Questo AGV può navigare in sicurezza nella vostra struttura, eseguendo compiti come il carico/scarico di griglie con pezzi da lavorare e il trasferimento dei lavorati e semilavorati tra celle o verso lo stoccaggio.

A EMO Hannover, abbiamo presentato la versione di RoboCell S/AGV, equipaggiata con AGV Voyager 50 di Polytec Intralogistics. Voyager consente cambi automatici di pallet fino a 500 kg senza richiedere l'intervento dell'operatore. Questa collaborazione automatizza il carico/scarico, riducendo i rischi e migliorando l'efficienza. Essa rappresenta la potenza della collaborazione, consentendo il trasporto efficiente e automatizzato in ambienti industriali: una soluzione completa adattata alle esigenze uniche dei nostri clienti durante l'evento.

Il progetto AMR Polytec INTRALOGISTICS, VOYAGER 50, è progettato per il trasporto efficiente di componenti. Con una capacità di carico di 500 kg, questo AGV può trasportare carichi anche in ambienti affollati senza ulteriori misure di sicurezza. La piattaforma VOYAGER 50 è altamente personalizzabile per integrarsi senza problemi nella vostra struttura.

Questa collaborazione mira a migliorare la produttività, l'efficienza e la sicurezza dell'operatore quando RoboCell S e Voyager 50 lavorano insieme. Con RoboCell S/A, è possibile collegare più centri di lavoro, allineandosi ai requisiti dell'Industria 4.0. Va notato che la serie RoboCell è progettata per la facilità d'uso e la programmazione, rendendola accessibile agli operatori senza conoscenze specifiche di robotica.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni innovative e sull'esperienza del nostro team, vi invitiamo a visitare il nostro sito web su https://www.providesolution.it/servizi/. Siamo dedicati a fornire soluzioni all'avanguardia per le sfide industriali.

 

 

* = Campi obbligatori

Robocell S collabora con Voyager 50 per risponder a ogni esigenza