Una partnership di successo: Labormak e Fanuc

Una partnership di successo: Labormak e Fanuc

 

Labormak è orgogliosa di essere System Integrator FANUC,utilizzando i loro prodotti sulle nostre celle robotizzate e sulle linee di automatiche che realizziamo per svariati settori industriali e utilizziamo i loro prodotti per creare celle robotizzate e linee di produzione automatiche in svariati settori industriali. FANUC è leader nella produzione di una vasta gamma di robot industriali e soluzioni specifiche per le applicazioni di movimentazione a livello globale. Con oltre 1.000.000 unità installate in tutto il mondo, i robot FANUC sono impiegati in fabbriche e impianti di produzione in ogni parte del globo.

Per noi questa partnership è molto importante poiché i prodotti Fanuc sono non solo all’avanguardia ma realizzati con i migliori materiali e tecniche. Come unica azienda del settore che sviluppa e produce internamente tutti i suoi principali componenti, sia hardware che software, FANUC offre prodotti caratterizzati da una qualità superiore e affidabilità funzionale. L'esperienza completa di FANUC si traduce in una produttività del 100% e un'affidabilità del 99,99%. Ciò comporta un grosso vantaggio per i nostri clienti, che ottengono affidabilità funzionale superiore e la più alta produttività garantita.

Questo rende i prodotti Fanuc non solo estremamente performanti ed innovativi ma anche sicuri. Garantire la sicurezza sia dei nostri collaboratori che dell’operatore finale è un punto fondamentale per Labormak. Siamo orgogliosi di poter fornire prodotti  che offrano massima sicurezza e ingombro minimo sfruttando sistemi di sicurezza DCS dei Robot FANUC, Laser Scanner e barriere fotoelettriche.

Labormak ha scelto di implementare i prodotti Fanuc nella serie Robocell; in particolare ci affidiamo ai Robot M-20iD/25 e M-20iD/35, entrambi adatti alla movimentazione industriale, sottili e robusti, ideali per carichi di lavoro umani multiuso. Ci siamo affidati a Fanuc per le caratteristiche di velocità e precisione dei loro robot che migliorano le prestazioni e aumentano la competitività delle aziende.

Inoltre Fanuc dota gli utenti di uno strumento utilissimo atto ad identificare i prodotti più adatti per ogni specifica esigenza: Tramite il ROI Calculator sviluppato da Fanuc in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia è possibile identificare il robot Fanuc più adatto alla macchina in produzione. Attraverso un percorso guidato si raccolgono le informazioni atte a analizzare i benefici dell’automazione sulla specifica realtà produttiva, ottenendo poi un riepilogo dei KPI di produzione che permette di confrontare diversi scenari e scegliere quello più adatto alle specifiche necessità. https://roi-calculator.fanuc.eu/landing

Una delle ragioni che ci ha spinto a diventare system integrator Fanuc è (la loro costante ricerca volta alla creazione di macchine sempre più improntate all’ottimizzazione della produttività e alla conservazione delle migliori prestazioni nel tempo) il loro costante obiettivo di creare macchine il più produttive possibile che mantengano la propria efficacia il più a lungo possibile. Scegliere Fanuc infatti non significa semplicemente comprare un prodotto. FANUC offre assistenza e supporto costanti durante l'intero ciclo di vita della macchina. Indipendentemente dalla durata della permanenza nell'impianto di produzione, vengono fornite soluzioni e ottimizzazioni progettate per massimizzare la competitività dei clienti e delle macchine che utilizzano, garantendone le massime prestazioni. Il supporto tecnico fornito dagli application engineer e dal Service Fanuc sono servizi che fanno la differenza. Sempre più di frequente sono i nostri clienti a richiedere celle che utilizzino robot Fanuc perché ne apprezzano l’affidabilità e la qualità, avvalorando la nostra scelta di affidarci a Fanuc come partner tecnologico con cui sviluppare progetti futuri.

Abbiamo scelto di diventare partner Fanuc non solo per i benefici pratici, ma anche perché ne condividiamo la mission e lo spirito. Per FANUC, offrire soluzioni automatizzate di massima qualità non è soltanto un compito, ma una passione evidente fin dal primo incontro. Il tutto rispettando molti KPI chiave di sostenibilità e benessere. Lo certifica anche UCIMU- Sistemi per Produrre tramite il Bilancio di Sostenibilità che fa riferimento all’anno 2021 realizzato in collaborazione con ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, di cui Gruppo Provide è membro, ha redatto questo primo report dedicato al settore delle macchine utensili sulla base delle risposte al questionario indirizzato alle imprese associate con Marchio Ucimu. Fanuc ha registrato ottime performance ESGI negli ambiti sociale, governance, ambientale e innovazione e siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda così attenta a temi chiave come: salute e sicurezza, istruzione e qualità, diversità e pari opportunità, mantenimento del territorio e della comunità, supporto della crescita economica.

Labormak condivide con FANUC i principi fondamentali di crescita sostenibile e benessere, dove la tecnologia è progettata per assistere l'uomo senza sostituirne l'attività. Entrambe le aziende credono che l'intelligenza artificiale debba risolvere problemi senza crearne di nuovi e che la transizione ecologica non debba compromettere la competitività e la produttività.

 

 

* = Campi obbligatori